Il 20 grande manifestazione a Roma per la libertà di voto. Voi cosa pensate ragazzi di uno rinvio delle elezioni?

”Siamo qui per reagire all’assoluta disinformazione data riguardo alle vicende del Pdl a Roma. Voglio dire subito che in quello che accaduto non vi e’ stata alcuna responsabilita’ ricondiucibile ai nostri dirigenti e funzionari”. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a Roma, a proposito della vicenda delle liste per le regionali. ”E’ stata posta in atto una gazzarra da parte di altre liste, in particolare dai Radicali, con la scusa che fosse in atto una manomissione delle liste. La gazzarra ha costretto i contendenti ad allontanarsi”. Berlusconi spiega perche’ ”sia stato impedito” ai rappresentanti delle liste del Pdl di consegnare le liste per il partito per la Provincia di Roma, in vista delle elezioni regionali del Lazio. “Milioni e Polesi chiedevano l’intervento del magistrato ma con loro grande sorpresa, il dottor Diamanti, con l’aiuto di Anna Argento, decideva incredibilmente che erano esclusi, asserendo che si trovavano oltre una linea di un centimetro in questo grande salone”. Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ricostruisce l’esclusione della lista del Pdl alla Provincia di Roma, alle elezioni regionali del Lazio. ”Non prevediamo uno slittamento” del voto ”non lo abbiamo mai pensato e in caso di estromissione” della lista del Pdl di Roma ”concentreremo tutti sforzi per far prevalere Renata Polverini”. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a Roma a proposito del caso delle liste elettorali.

IN PIAZZA IL 20/03 A ROMA PER DIFESA VOTO
”Dopo tante manifestazioni della sinistra e dintorni ho ceduto anche io alla richiesta di molti deputati, coordinatori regionali e provinciali, di indire una manifestazione in difesa del diritto di voto che presumibilmente si terra’ il 20 marzo a Roma”. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a Roma a proposito del caso delle liste elettorali

LISTA PDL ROMA,13/3 UDIENZA CONSIGLIO STATO
Sabato mattina avra’ luogo l’udienza al consiglio di Stato per discutere lì’appello proposto dal Pdl contro la decisione con la quale il Tar del Lazio lunedi’ ha confermato l’esclusione della lista Pdl Roma. La decisione arrivera’ sempre nella stessa giornata di sabato peraltro termine ultimo per la pubblicazione dei manifesti elettorali. Il 13 marzo infatti scattano i 15 giorni prima delle elezioni previsti per la campagna elettorale.

Voi cosa pensate ragazzi di uno rinvio delle elezioni?

BERLUSCONI: IL PDL IN PIAZZA IL 20 MARZO
C
I HANNO IMPEDITO DI PRESENTARE LE LISTE

“Ci e’ stato impedito di presentare le liste”, “non vi e’ stata da parte nostra nessuna responsabilita’ riconducibile a nostri dirigenti”. Lo ha detto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi aprendo la conferenza stampa convocata a Via dell’Umilta’ per parlare delle Regionali del Lazio. “Sono qui – ha aggiunto – per reagire alla assoluta disinformazione che e’ stata fatta sulla vicenda delle liste e per dare una ricostruzione fedele di quanto e’ accaduto”. Berlusconi sta ripercorrendo minuto per minuto la versione del Pdl sul ‘caos liste’ nel Lazio.

Il Pdl scendera’ in piazza a Roma il 21 marzo “per difendere il diritto al voto”. Lo ha confermato il premier, Silvio Berlusconi. “Dopo tante manifestazioni della sinistra e dintorni – ha detto – ho ceduto alle richieste dei coordinatori e abbiamo deciso di fare una manifestazione il 21 marzo a Roma”.

Silvio Berlusconi ripercorre minuto per minuto l’ultimo giorno di presentazione delle liste per le Regionali. Il premier spiega che un rappresentante di lista del Pdl, Giorgio Polesi, si e’ messo in fila: “dopo le 12:00 un componente dell’ufficio della cancelleria si e’ limitato a chiedere chi doveva consegnare le liste. Il nostro rappresentante si e’ identificato ma nessuno ha verbalizzato nulla. Alle 12:30 l’altro nostro rappresentante – racconta il Cavaliere – che si era allontanato, fa ritorno per dare il cambio al collega. A questo punto dai Radicali viene inscenata una gazzarra con l’accusa che fosse in corso un atto di manomissione delle liste”. Berlusconi osserva che “questo e’ un fatto inesistente e impossibile” e torna ad accusare i Radicali che “con violenza” hanno impedito che le acque si calmassero.
“Si sono addirittura sdraiati a terra mentre Milioni e Polesi chiedevano l’intervento di un magistrato di ufficio. Il presidente dell’ufficio circoscrizionale anziche’ decidere di accogliere la lista ha deciso incredibilmente di escluderla”.

E’ gia’ stata presenta una denuncia alla procura della Repubblica di Roma, ha po aggiunto Silvio Berlusconi in conferenza stampa sul caso delle liste regionali.

“E’ stata una decisione grave quella di aver impedito la presentazione delle liste del Pdl, una decisione priva di fondamento giuridico” e determinata da un “marchiano errore dell’ufficio circoscrizionale”. Ha detto ancora Berlusconi.

“Daremo una lezione alla sinistra che si e’ comportata in maniera antidemocratica e meschina e avrebbe preferito correre da sola cosi’ come si usava nelle democrazie popolari dell’est europeo”. Lo ha detto Silvio Berlusconi. “Raddoppieremo i nostri sforzi se non sara’ possibile presentare le liste – ha aggiunto – e daremo una lezione a questa sinistra che ha condotto una sleale opposizione politica e una sleale informazione”

Annunci

30 Risposte

  1. La soluzione più seria per tutti:
    ANNULLARE LE ELEZIONI, RINVIARLE DI DUE MESI, E RIPARTIRE TUTTI DA CAPO CON LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE.

  2. Io ci sto scendiamo in piazza per far valere le nostre ragioni!!
    forza ragazzi tutti in piazza per protestare!

  3. Io penso che sia un’ottima cosa rimandare le elezioni

  4. Forza il 20 tutti in piazza per la libertà al voto.. Penso che rimandare le elezioni possa essere la soluzione migliore.

  5. Anche se poi le liste del pdl passeranno, comunque è passato molto tempo per le campagne elettorali e per questo dovrebbero anche rinviare le elezioni..

  6. Io ci sto ragazzi…
    ditemi come devo fare voglio venire anche io alla protesta..
    tenetemi aggiornato grazie

  7. bravo raffo o le annulliamo o le rinviamo non si può mettere da parte un partito così potente per colpa di questi che protestano e impediscono la consegna dei plichi!!

    • Infatti o le annulliamo oppure le rinviamo.. non si può escludere uno dei partiti più importanti e potenti.. E sopratutto togliere a noi il diritto al Voto..

  8. Io propongo di fare coem in piazza farnese una tale quantità di persone che abbiamo costretto la capitale a riflettere sulla reale importanza della situazione.. siamo uno dei partiti più rappresentativi e non possiamo accettare questa situazione!!

    • giusto mauro facciamo la replica di Piazza Farnese. E se l’altra volta non ci hanno sentito bene.ci faremo sentire di più questa volta.

    • Grande Mauro.. bella parole e idea. Io sono con te, organizziamo questa manifestazione..

  9. Io oggi ho seguito il discorso del Premier. Non sono d’accordo con lui solo su una cosa, quando dice che le elezioni sono da fare immediatamente. Non sono d’accordo ormai come sta la situazione le devono rinviare..

  10. Bravo Mauro è una bella idea

  11. Sono d’accordo nel rinviare le elezioni ..Ma sapete quanti soldi butteranno ancora tutti i candidati..!! Farebbero meglio a darli in donazione e forse prenderanno un po più di voti..

  12. io non sono d’accordo.. Avete sbagliato ora pagate le conseguenze..

  13. si io ci sto sicuramente.potete contare su di me.

  14. Stefanino, ma che persone sei.. come fai a scrivere una cosa così. Si è vero qualcuno ha sbagliato ma mi vuoi togliere il mio diritto al voto.? Se era successo alla sinistra? Voglio proprio vedere se scrivevi così. E cmq. come stanno le cose adesso non si può votare, le devono rimandare..

  15. Grande Mimmo.. Sono d’accordo… Stefanino.. pensa prima di scrivere… Forza pdl… io Voglio votare..

  16. mi sembra giusto che le elezioni vengano rinviate.Io comunque ragazzi propongo di organizzare un gruppo bello unito come la scorsa volta.che ne dite?

  17. anche noi abbiamo il diritto di votare.

  18. Mi dissocio dalle parole di Berlusconi!
    il voto deve essere posticipato!!
    spostiamo le elzioni
    laura!

  19. Non possono privarci
    del diritto di voto!!!
    posticipiamo le elezioni…

  20. Abbioamo il diritto di votare dimostrare le nostre ragioni queste sono manifestazioni e no quelle della sinistra inutili ed ipocrite

  21. BRAVO mirko e davide andiamoa dimostrare le nostre ragioni per il PDL PDL PDL PDL PDL PDL, CONTRO LA BONINO FALSA POLITICA E VERA DELINQUENTE!!

  22. No ragazzi dobbiamo fare assolutamente qualcosa dobbiamo mobilitarci senza perdere di stile .sempre con molta civiltà e con buone ragioni

  23. La Bonino, o meglio, l'” abortista”, vuole correre da sola…… Mi dispiace, così è troppo facile!!! Ora basta con la politica delle chiacchiere, dobbiamo difendere i nostri diritti e fare ciò che è giusto per noi e per la buona convivenza nella società, nel rispetto per gli altri….. Difendiamo fino alla morte uno dei nostri diritti principali, il diritto di voto….. non si possono rinviare le elezioni a causa di una svista, dunque è bene continuare a farci sentire…… FACCIAMOCI SENTIRE POPOLO DELLA LIBERTA’!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: